Negli ultimi 18 mesi Osenna Wine ha fatto grazie a Te e tante altre persone amanti del buon vino come Te, dei passi da gigante per quanto riguarda la sua visibilità in rete, con conseguente aumento del numero di bottiglie vendute durante tutto l’anno, compreso il periodo in cui il negozio fisico è chiuso.
Osenna Wine si posiziona sempre ai primi posti delle ricerche Google sui Vini da collezione e investimento, si trova insieme ai big del settore che spendono milioni in pubblicità e hanno persone dedicate per ogni aspetto del vendere online.
Dico di più:
Gennaio 2020 nonostante la mancanza(causa ferie) di Federico in Enoteca a consigliare i clienti, è stato il miglior mese di sempre per numero di vendite e controvalore.
Le enoteche in Italia sono molte, ma online spopolano, tutti ci provano, ma solo pochi riescono a ingranare, a capire velocemente quando è il momento di buttarsi anima e corpo in un progetto e quando è meglio aspettare.
Negozio Online di vino e prodotti locali, di certo nessuno lo ha già pensato e fatto nel 2020…
Indice dei Contenuti
Quando gli altri hanno finito le bottiglie Osenna Wine le ha…
Ovvio che mi riferisco alle bottiglie importanti, quelle con piccola produzione ed eccellenza ai massimi livelli possibili, quelle che non le vedi neanche se non hai un po’ di storia dietro per meritartele.
Vi è poi un altro fattore che frena e spesso rispedisce al mittente chi ha voluto provarci, che è causa di molti progetti falliti:
se non sono svariati anni che fai questo lavoro, farsi una cantina decente per vendere vino costa un patrimonio, forse anche due!
Lascio stare l’argomento e torno a Cantinaosenna.com di cui vi anticipo la novità che verrà aperta al pubblico tra pochi giorni, ora la stiamo testando.
Curioso di sapere cosa abbiamo fatto e faremo?
Ecco qui la prima novità:
Programma di Affiliazione Osenna Wine
Non sai cos’è un affiliato, non conosci il funzionamento di un’affiliazione?
E’ un qualcuno che si registra con Osenna Wine, riceve un codice o un link personale e pubblicizza il suo link e quindi anche Osenna Wine.
Chiunque arriva su CantinaOsenna.com grazie a tale link e poi compra qualcosa, genera delle commissioni per l’affiliato.
Un esempio chiarisce meglio le idee:
hai un piccolo gruppo su Facebook che parla di vino pregiato, hai vari iscritti e la comunità è ben viva, partecipando attivamente.
Decidi quindi di monetizzare la cosa almeno per ripagarti del tempo e l’impegno che da mesi o anni ci stai investendo con niente che ti ritorna indietro, salvo la soddisfazione personale.
Decidi quindi di registrarti su cantinaosenna.com come affiliato e di diffondere il tuo speciale link all’interno del gruppo.
Quando le persone cliccheranno sul link verranno trasportate su cantinaosenna.com:
qualora comprano una o più bottiglie, tu guadagnerai una percentuale stabilita che può essere di vario genere, fissa, a salire, a scalare ecc. ecc.
Per ipotesi metti che paga il 10%.
Se chi ha cliccato sul tuo link compra vino per 370 euro a te verranno riconosciuti e pagati 37 euro(370: 100 x 10).
Affiliazione Vino Pregiato: Non puoi essere il referral di te stesso!
Segnarsi al programma solo per ottenere uno sconto per se stessi è vietato, prima di tentare di fregarci è molto meglio inviare una mail con la richiesta spiegando cosa e quanto si vuole acquistare.
Essendo persone ragionevoli, quando possibile, accorderemo lo sconto standard come fosse un affiliazione, quindi non vedo ragione di tentare di fare il furbo che prima o poi ti becco(più prima che poi).
CantinaOsenna può a suo insindacabile giudizio espellere gli affiliati che non si comportano in modo onesto:
ciò comporta anche il non pagamento delle commissioni ancora in sospeso, comprese se c’erano alcune legittime.
Il minimo importo per richiedere il pagamento delle commissioni guadagnate come affiliato sarà basso, cioè 50 euro circa, di meno no a sicuro per ora.
Osenna Wine farà il possibile per aiutarti a guadagnare il più possibile, dato che se tu guadagni molto, anche cantinaosenna.com guadagna molto:
è un mutuo beneficio, una simbiosi da cui tutti ottengono di più del fare da soli.
Ben oltre il 50% del web, in particolare quasi tutto ciò che viene dato via gratis ma di qualità, si basa sul sistema delle affiliazioni.
Non pensare agli affiliati come qualche “povero” internet nerd che dalla sua cameretta guadagna qualche cento dollari…
Alcuni affiliati fanno si cento, ma di milioni di fatturato annuo!
Booking.com, Trivago, i vari siti last minute, i grandi siti di tecnologia su Apple, samsung, android, pc portabili o desktop, fino ad arrivare al Wall Street Journal, sono tutti affiliati di vari prodotti e servizi, con centinaia se non migliaia di link nelle proprie pagine.
Come funziona nei Dettagli, termini e condizioni di Affiliazione Osenna Wine saranno pubblicate tra qualche giorno, forse già domani appena conclusi positivamente gli ultimi test di prova.
CantinaOsenna.com Accetterà il Pagamento con le Principali Cryptovalute
Come dicevo all’inizio, piedi ben saldi nel presente grazie al lungo storico passato, ma proiettati sempre verso il futuro, mettendo sempre al centro il cliente, Tu.
Le cryptovalute si stanno diffondendo ogni giorno un po’ di più, IMHO siamo a mio avviso nella curva della mazza da golf, tra poco parte la sparata al rialzo, non solo dei prezzi, quanto in termini di adozione da parte della massa che ogni giorno si vede proporre offerte sempre più user-friendly, senza alcun bisogno di passare mesi lungo la difficoltosa e irta curva d’apprendimento.
Bitcoin, Ethereum, Ripple(XRP), Litecoin, EOS, Tron(TRX), Stellar, qualche Stablecoin tipo Tether(USDT), and so on and on…
La lista definitiva di quali saranno le crypto scelte sarà comunicata solo dopo aver concluso la maggior parte delle necessità relative al suo funzionamento.
Perché questa importante scelta?
Le cryptovalute, i Tokens, la Blockchain sono ormai qui e sono qui per restarci, prima uno si abitua meglio è!
Cryptocentrico Clientecentrico, questo è Osenna Wine
Permettere di pagare in crypto, acquistare bottiglie di vino pregiato dal proprio crypto Wallet già in questa fase, è parte della onnipresente filosofia di CantinaOsenna.com, che come detto poco sopra mette il cliente al centro, viene incontro alle sue necessità che cambiano con il tempo.
Sono dell’idea che il permettere di pagare nelle principali Cryptovalute può dare un notevole vantaggio competitivo rispetto a chi ancora tali pagamenti non li accetta.
Lasciando da parte la competizione di cui Osenna Wine non si preoccupa, il fattore importante è dare un servizio ai nostri molti clienti storici e allo stesso tempo allargare con calma il numero di chi impara a conoscerci e ad apprezzarci anche per le crypto valute se è quello il caso.
Nel mondo vi sono già oltre 10000(diecimila) Bancomat che permettono di versare la valuta locale e farla diventare Bitcoin o altra crypto:
lo stesso anche in senso inverso, hai un conto crypto e tramite il Bancomat puoi prelevare la valuta del posto(dollari di solito).
Mobile World: l’App di Osenna Wine sta Arrivando!
Ho valutato decine di soluzioni mobili, tante persone che promettevano mari e monti e poi erano solo grandi incompetenti quando non dei truffatori totali.
Alla fine come sempre chi fa da se fa per tre e l’App di Osenna Wine la stiamo, o meglio la sto sviluppando internamente.
Le fasi e i tempi saranno pressapoco questi:
tra un mesetto, forse qualcosa in più parte la sperimentazione con qualche utente che vuole provare in Anteprima la versione non definitiva in modo da fare il debg del codice e vedere cosa implementare e cosa invece non serve.
Dopo uno o due mesi, dipende da quanto sono stato bravo, verrà rilasciata la prima versione ufficiale per Android con installazione tramite download APK.
Allo stesso tempo verrà richiesta l’inclusione nei vari Android store tipo google play e altri.
Per ultimo perché ha i tempi più lunghi e le maglie per accettare le APPs molto più strette verrà rilasciata l’applicazione per IOS di Apple sul suo APP Store.
Credo di riuscire nel frattempo che faccio tutto questo a rilasciare una versione non nativa tramite PWA:
Progressive Web Application, che sembra un’App ma è qualcosa di diverso e va bene sia su Android che su IOS Apple.
3+1 Novità: notifiche Web Push già attive su CantinaOsenna.com
Chi ha navigato negli ultimi due giorni su CantinaOsenna.com e visto che leggi questo post lo stai facendo, ha sicuramente notato un piccolo riquadro che ti chiede se vuoi ricevere le notifiche Web Push da Osenna Wine.
Spero proprio che hai risposto di si, oppure accetta al prossimo giro, come ben sai Osenna Wine non è come altri sul web che ti intasa la vita e la casella di posta con decine di mail a settimana.
Se proprio ci deve essere qualcosa che non va con le mail spedite da cantinaOsenna.com è che sono poche, troppo poche, non di certo assillanti e continue.
Le notifiche Web push non sono le mail, verranno usate talvolta per informare di cose leggere, nuove bottiglie importanti arrivate, news su osenna e tutto quello che deve essere veloce, leggero e immediato.
Per le comunicazioni più importanti sarà usata come sempre l’email, salvo tuo parere contrario, dato che Osenna rispetta in toto il GDPR Europeo entrato in vigore quasi due anni fa il 25 maggio 2018.
Tanta carne al fuoco per questo 2020 su Osenna Wine…
Quando c’è molta carne a cuocere la prima cosa da fare è aprire qualche bottiglia di buon vino, fortuna che qualcuna CantinaOsenna.com ce l’ha…