Logo cantinaosenna.com e stemma osenna wine: vendita vino pregiato online.

CantinaOsenna.com: chi Siamo?

Cantinaosenna.com nasce come cantina vineria della principale attività turistica del Gruppo Osenna:

La Trattoria Osenna

La Famiglia Di Tommaso e Cardinali rilevano quasi venti anni fa nel 2001 lo storico bar  “Osenna” situato nel Corso principale di San Quirico d’Orcia in Via Dante Alighieri caratterizzato da un meraviglioso giardino interno, avvolto da due splendidi Glicini Secolari.

L’attività di Bar continua sino al 2003, nel Novembre di quest’anno la scelta vincente di trasformare lo storico bar “Osenna” nella “Trattoria Osenna”.

Sin da subito Le due famiglie hanno come tratto distintivo della loro creatura ristorante la scelta e selezione di prodotti biologici e di provenienza conosciuta di cui le famiglie si occupano dell’intera filiera produttiva.

Infatti le famiglie Cardinali e Di Tommaso prima che ristoratori sono valdorciani DOCG con podere e campi ed allevamento di bestiame da cui si ottiene la pregiata carne mangiata alla trattoria Osenna.

 

La Trattoria Osenna da allora non ha fatto altro che crescere:

  • numero di clienti,

  • come buona reputazione locale,

  • in Italia come all’estero.

  • Come quantità di vini offerti alla clientela.

 

2013 Nasce CantinaOsenna.com

Sarà proprio la “spaventosa crescita” del numero di vini offerti alla clientela a mettere le basi di CantinaOsenna, familiarmente chiamata Osenna Wine.

Luca Di Tommaso il Front Man del Gruppo Osenna, per quanto riguarda la gestione del ristorante Trattoria Osenna, con “un’insana” passione per il vino decide quindi di dare al vino pregiato che ha accumulato in cantina una sua collocazione più prestigiosa

Ecco nata Cantina Osenna!

Vista dell'entrata della Cantina dell'Osenna.
Bundle per Osenna Winery Club

Nel marzo del 2013 uno dei titolari della Trattoria Osenna con una passione per i vini apre “La Cantina Osenna” situata a 40 metri sulla destra dal ristorante, la cantina offre un’ampia selezioni di vini del territorio e non, oltre alle grandissime Docg -Doc “Montalcino e Montepulciano” e i Fantastici I.G.T Toscana o conosciuto anche come “Super Tuscan” troviamo un ampia selezioni di ” Orcia Doc ” la denominazione che caratterizza l’intera Val D’Orcia che comprende “I seguenti comuni Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani, e San Quirico d’Orcia.

Altri centri importanti sono Contignano, Monticchiello, Bagno Vignoni, Rocca d’Orcia, Campiglia d’Orcia, Bagni San Filippo, Vivo d’Orcia. Sono localizzate in val d’Orcia anche alcune località della provincia di Grosseto come Montenero d’Orcia e Montegiovi, frazioni del comune di Casteldelpiano. Una Selezione di Prosecchi , Spumanti e Champagne .

Contatto Telefonico +39 0577 898107

QR Code per Google Maps:

QR Code Osenna Wine per Google Maps.

Entra nel Club Osenna Wine

Osenna Wine Club